domenica 27 maggio 2012

Iniziamo così...



Il 17 aprile l'amministrazione Derriard sostiene di aver addottato alcune “rettifiche e integrazioni” al piano regolatore. Vi invitiamo a confrontare le Norme tecniche di attuazione (NTA) approvate dall'amministrazione Blua (casualmente sparite dal sito internet del comune) con quelle votate 1 mese fa.
A noi paiono due documenti completamente diversi.
Un esempio per tutti: dal cilindro Derriard è spuntato il raddoppio del campo da golf (art. 21 NTA 2012) vietato in quelle precedenti.


Armatevi di pazienza, confrontatele e diteci se sono delle semplici rettifiche...




4 commenti:

  1. iniziativa interessante.
    Oltre al golf, ci sono altri esempi eclatanti ?

    R.

    RispondiElimina
  2. Bravi! Finalmente un'iniziativa concreta contro questa gente che mette davanti a tutto, anche al Monte Bianco, solo il cemento.
    Avete già fatto esaminare da qualcuno del mestiere le modifiche prospettate dal punto di vista squisitamente tecnico e legale?
    Diversamente potremmo restare in contatto e vediamo di trovare qualcuno che dia un parere sulla problematica.

    Lascio la mia mail stefano.ferrero@hotmail.it per eventuali approfondimenti.
    Un saluto.
    Stefano Ferrero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefano per il tuo sostegno. Come cittadini abbiamo preparato in questo mese le osservazioni che dovranno essere discusse in consiglio comunale prima della dell'approvazione definitiva. Adesso stiamo valutando le prossime mosse... continua a seguire il blog

      Elimina
  3. Complimenti; che bel lavoro di studio che avete svolto.
    Non pratico il golf, ma vorrei tanto che gli appassionati lo vivessero non solo come un'occasione per stare bene fisicamente, ma anche per godere delle meraviglie che hanno accanto. La Val Ferret è una delle poche meraviglie rimaste. Cosa vogliamo lasciare alle generazioni future? La crisi attuale non ci sta proprio insegnando nulla?
    Un grande in bocca al lupo e continuerò a seguire gli sviluppi.
    Continuate così.

    RispondiElimina