giovedì 31 maggio 2012

Termini, scadenze e altri dettagli

Il 18 settembre 2007 l'amministrazione Blua chiudeva l'iter di formazione della variante generale al PRGC e inviava il tutto alla Giunta regionale. Quest'ultima avrebbe potuto approvarlo (e il procedimento si sarebbe concluso), rigettarlo o proporre delle modifiche sulle quali il comune di Courmayeur avrebbe dovuto esprimersi (ritorneremo più ampiamente sulla procedura di approvazione di un PRGC in un prossimo post).
Prima di esprimersi, la Giunta regionale ha chiesto alcune integrazioni, e più precisamente le seguenti:

  • completamento della relazione illustrativa ( parte I- cap 3 ; Parte II cap.1.2, cap. 2, cap. 3);
  • trasmissione Banca dati PRG;
  • carte motivazionali in scala 1:5000;
  • carta prescrittiva di Tutela e valorizzazione naturalistica in scala 1:5000.

Nel frattempo a Courmayeur ci sono state le elezioni e la nuova giunta Derriard, che non ha mai nascosto la sua avversione per la variante elaborata dai propri predecessori, non ha fornito all'amministrazione regionale le puntuali integrazioni richieste.
Tutto è rimasto chiuso in un cassetto fino al 17 aprile 2012 quando sono state approvate delle nuove Norme tecniche di attuazione contenenti parte delle integrazioni richieste e secondo noi ... ben di più.
Adesso i cittadini di Courmayeur hanno fino al 2 giugno per presentare le proprie osservazioni a queste nuove norme.
Per questo vi invitiamo a scaricare le vecchie e le nuove (le trovate nel primo post) per scoprire in che cosa consistono queste integrazioni e farvi un'idea delle possibili conseguenze.
Noi abbiamo messo un mese a studiarle e questa sera troverete le nostre osservazioni su questo blog

Nessun commento:

Posta un commento